Di seguito è riportato il Regolamento e la modulistica per le prestazioni NON sanitarie erogate dalla Cassa Edile – Pesaro agli operai iscritti.
Per quanto concerne le prestazioni sanitarie, erogate ad operai ed impiegati dipendenti di imprese edili iscritte, si comunica che dal 05 Ottobre 2020 è attivo il Fondo SANEDIL.
PRESTAZIONI SANITARIE PER OPERAI ED IMPIEGATI EROGATE DAL FONDO SANEDIL
Con decorrenza dal 5 ottobre 2020 tutte le prestazioni sanitarie per operai ed impiegati verranno erogate dal Fondo SANEDIL.
Saranno a disposizione due diversi Piani Sanitari denominati BASE e PLUS, il piano Base è per operai che non hanno ricevuto l’APE nell’anno edile precedente e per gli impiegati con meno di 24 mesi di contribuzione al Fondo; il Piano Plus per operai che hanno ricevuto l’APE nell’anno edile precedente e per gli impiegati con almeno 24 mesi di contribuzione continuativa al Fondo.
Per usufruire delle diverse prestazioni è OBBLIGATORIO contattare la Cassa Edile prima di effettuare qualunque visita/prestazione.
PRESTAZIONI NON SANITARIE PER SOLI OPERAI EROGATE DA CASSA EDILE – PESARO
PRESTAZIONI FONDO PREPENSIONAMENTO
Il Fondo Prepensionamento è stato istituito su Accordo delle Parti Sociali Nazionali, siglato in data 10 settembre 2020.
Il Fondo inizierà a erogare le prestazioni dal 1° gennaio 2021 per le richieste ricevute dai lavoratori a partire dal 1° ottobre 2020 e, sino al 15 dicembre 2020, data di avvio della effettuazione delle graduatorie territoriali.
Di seguito si riportano il Regolamento attuativo e relativa modulistica.